sabato 22 dicembre 2012

RISOTTO AI FUNGHI CON SALSA DI NOCI.....PER RIFOCILLARSI DOPO UNA LUNGA GIORNATA DI LAVORO NATALIZIO!

Hey Ladies!!!!!!! mi scuso se la mia cucina ha subito uno STOP ma il lavoro mi tiene super impegnata...sono giorni di fuoco questi, ho giusto il tempo di respirare...
Non sono la cuoca perfetta ultimamente avete ragione, le mie Manolo hanno la polvere alta 1 dito, vivo di surgelati e schifezze indicibili, il mondo non è finito e quindi ho dovuto pagare anche la rata del mutuo e per finire ieri sera, io e Cosciotto ci siamo addormentati sul divano e con la bolla al naso abbiamo russato così tanto che pareva d'essere al concerto di capodanno...siamo senza speranza!!!
Comunque per festeggiare la mancata fine del mondo e per citare Antonio Albanese N'DU CULO AI MAYA, ho pensato di scrivere un post con un piatto semplice semplice, che grazie ad alcuni accorgimenti tipo una salsina di noci già pronta e dei funghi secchi mi hanno consentito di preparare un RISOTTO AI FUNGHI CON SALSA DI NOCI....davvero niente male!!!!

INGREDIENTI


Riso
80gr funghi porcini secchi
100gr di salsa di noci
mezza cipolla bianca
olio e sale q.b.


Come sempre iniziamo dalla cipolla tritata finemente e fatta appassire nell'olio, sfumatela con mezzo bicchiere di vino bianco e poi tostate il riso.


Allungate il riso con del brodo caldo e mescolate ogni tanto, poi unitevi i funghi porcini secchi fatti precedentemente rinvenire in acqua calda, mescolate ed allungate con il brodo fino a cottura ultimata.


Appena il riso è cotto, mantecate con la salsa di noci ed il parmigiano, lasciate riposare qualche minuto e servite.

DELIZIOSO E PRATICAMENTE VELOCISSIMO DA PREPARARE!!!




 UN BACIO! CI SENTIAMO PER GLI AUGURI DI NATALE.


9 commenti:

  1. Da patita di riso questa ricetta mi piace già dalla foto, idea semplice, veloce e sicuramente gustosa! Voglio anch'io la formina tonda :) ci becchiamo x Natale? Baciotto

    RispondiElimina
  2. ciao cara spero che la proverai questa ricettina...è veramente facile...per Natale sono a pranzo fuori magari ci becchiamo dopo dipende dove sei! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Mamma che meraviglia questo riso! Adoro cucinare,dovrei provare!!!

    Ti va di seguirci a vicenda?
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie per essere passata vengo subito a sbirciare il tuo blog...intanto ti faccio gli auguri di buone feste!

      Elimina
  4. Ciao Tesoro,
    Voglio augurarTi i miei più sentiti auguri di Buone Feste.

    Un abbraccio forte forte e sentito
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee.....come sempre sei un tesoro anche tu!
      un bacio

      Elimina
  5. Ciaoooo, come va? Tutto bene? Passato delle buone feste? Da quel che ho letto del capodanno a Venezia direi proprio di sì ^.^
    Io anche: semplici pranzi tra amici e famiglia, un bel pomeriggio al cinema...niente di straordinario ma amo la semplicità del tempo prezioso passato col mio dolce maritino, quindi va bene così ^.^
    Approfitto di una sinusite che mi ha riportato sul divano dopo un solo giorno di lavoro per passare a farti un saluto, i complimenti per questa deliziosa ricettina e tanti tanti auguri di felice anno nuovo!

    RispondiElimina